Blue light in New York

scia luminosa new york city 696x418

 

La notte del 28 Dicembre 2018, si è tinta di blu sopra al cielo di New York, scuotendo gli animi degli abitanti, che si sono precipitati a chiamare il 9-1-1 

Attacco terroristico o annunciata fine del mondo per colpa degli alieni cattivi - come ci propinano sistematicamente le pellicole americane ?! ...tranquilli (si fa per dire), sono solo esplosi (pare) due trasformatori della centrale elettrica Con Edison ad Astoria (nel Queens)

Alieno dubbioso 

A rassicurare sull’accaduto è stato il sindaco Bill De Blasio, il quale ha spiegato come tutto debba essere ricollegato all'esplosione della Centrale Elettrica, le sue paroleNessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio. Si tratta di un trasformatore saltato”. (gulp) Che bisogno c’era di sottolineare “...la non-extraterrestrialità...” dell’accaduto...???  (N.d.R.)

Di foto e video sul web ne potrete trovare in discreta quantità, ma al di là di ogni dichiarazione "ufficiale" e chiacchiere di rete, desidero proporvi una riflessione, mediante un video nel quale vedrete una carrellata di guasti ad impinati elettrici sia di Centrali, che di sottostazioni e linee di vettoriamento dell'energia elettrica (notare bene le colorazioni degli incendi/esplosioni, sopratutto quelle che interessano i trasformatori)

Rimane curiosa la foto di apertura, entro la quale si scorge uno strano oggetto bianco - luminoso e circolare alla sinistra del luogo del'incidente elettrico (non si tratta di un'aberrazione ottica della lente dell'apparecchio che ha scattato l'istantanea), resta inoltre singolare l'immediata e laconica dichiarazione del Dipartimento di Polizia di New York Leggi NYPD NEWS

 

 

 

 Ora.. ripeto.. la domanda "sorge spontanea" citava Antonio Lubrano: Che bisogno c’era di sottolineare “...la non-extraterrestrialità...” dell’accaduto...??? 

 “Excusatio non petita, accusatio manifesta”...

 Si ringrazia il Dr. Giorgio Pattera per la collaborazione ed il canale youtube americano BS

 

 Alberto Negri