La Fisica Greca

elmo greci.600x400

 

Recami di Erasmo Recami

 

Prosegue la rubrica scientifica curata dal Prof. Erasmo Recami, nella pagina di oggi presentiamo un articolo estratto dal Giornale della Fisica dell'Ottobre 1970 nel quale Recami evidenzia il minuzioso lavoro - talvolta condotto nel totale anonimato, di numerosi ricercatori e scienziati dei giorni nostri (anche se l'articolo è del 1970 è più che mai attualissimo), un'analisi che trae spunto dagli studi dei luminari della pre ed antica Grecia, i nostri progenitori che hanno portato la conoscenza, la consapevolezza ed il sapere alla nostra Umanità... qui alle soglie del Terzo Millennio.

Oggi come allora e quando diciamo "allora" intendiamo periodi sino al 4000 a.C. riscopriamo come con un aulico approccio scientifico il Prof. Recami ci rammenti quali siano le radici della Fisica intrecciata alla Filosofia...i fondamenti di quella Scienza che oggi noi definiamo con il neologismo "Visione Olistica", quelle ancestrali pratiche quotidiane che permeavano la vita e la cultura degli anitichi Greci ed ancor prima delle anunnaki wall art 696x396popolazioni Sumere 

Con un lnguaggio alla portata di tutti, il Prof. Recami oggi come negli anni '70, ci avvicina con saggezza e profondo spirito scientifico alla materia che regola gli equilibri ed il ritmo della Vita nell'Universo conosciuto e con buona probabilità anche nei multiversi (n.d.a.)

 

Alberto Negri

 

 ASPETTI MODERNI della FISICA GRECA

di ERASMO RECAMI