It from Bit Trentaduesima Puntata

Locandina It from bit 05 DICEMBRE 2019

 

 

Giovedì 5 Dicembre si parlerà di

"Ettore Majorana"

 

Vuoi fare una domanda? 

Vuoi partecipare alla diretta radio ?
Invia un whatsapp al 333 75 75 246 o una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Quanti la Materia l'Energia e la Coscienza

Le nuove conoscenze della Fisica del Terzo Millennio, Fisica e Medicina Quantistica al servizio del benessere del nostro Pianeta

 su   Giovedì 5 Dicembre alle 20,30Radio Sound
IT FROM BIT! I quanti, la materia, l’energia e la coscienza.
Le nuove conoscenze della fisica e della medicina quantistica con la partecipazione di scienziati, medici e ricercatori.


Una trasmissione realizzata in collaborazione con Spazio Tesla e il Congresso

“Acqua e Coscienza” l’interazione che guarisce

 

Ospiti

 

 

RecamiErasmo Recami Docente di fisica, ha insegnato presso la facoltà di ingegneria dell'Università degli Studi di Bergamoda anni è impegnato in ricerche sulla relatività speciale (e la sua estensione alle antiparticelle e ai moti super-luminali), sulla meccanica quantistica, sulla storia della fisica, sulla matematica applicata, sulla fisica delle particelle elementari, sulla fisica nucleare, sulle relazioni tra micro e macro-universi e sulla relatività generale; senza ombra di dubbio, tra i massimi esperti conoscitori della figura del noto Fisico Catanese Ettore Majorana, misteriosamente scomparso nel nulla il 27 Marzo 1938

 

Salvatore Esposito rid

 

 

 

 

Salvatore Esposito è nato a Napoli il 22 settembre 1970. Si è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 1993. Nel 1999 è ricercatore di Fisica Teorica presso lo stesso Ateneo. Dal 2013 è professore associato di Fisica Teorica sempre presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

 

 

 

 

 

 

Adolfo Bruno

 

 

Adolfo Bruno Ricercatore Indipendente e Cultore di Scienze Fisiche e Astronomiche, ha vissuto in contiguità con amici fisici con i quali ha condiviso studi e interessi nel campo durante la scuola e nei primi anni di università, cosa che in particolare, gli ha permesso di seguire da vicino gli sviluppi delle ricerche sulla vicenda di Ettore Majorana.

 

 

 

 

Presentano Rita Nigrelli, Laura Groppi e Alberto Negri

Vuoi fare una domanda? 
Invia un whatsapp al 333 75 75 246 o una email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici anche su facebook

Per ascoltare la trasmisssione: http://www.radiosound95.it/come-ascoltarci/

RADIO SOUND 95