La Medicina Funzionale nell'era dell'epigenetica

DNA WELLBEING

 

Biofisica, Nutrizione, Nutraceutica, Ambiente e inquinamento

Prendersi cura della nostra salute da protagonisti!
Occorre acquisire consapevolezza che la nostra salute dipende dall’insieme di molti fattori collegati ai comportamenti della nostra vita e che ne influenzano l’espressione genica e la nostra capacità di non ammalarci.
Fattori importanti sono ciò che mangiamo, come e quando mangiamo, cosa beviamo, l’aria che respiriamo e il tipo di attività fisica che pratichiamo. Anche le emozioni, i pensieri positivi o negativi hanno un ruolo importante nella “accensione” o “spegnimento” dei nostri geni: un pensiero negativo infatti può condizionare il nostro modo di agire e di essere con conseguenze importanti sulla nostra salute.
Di questo e tanto altro si parlerà al congresso “La modulazione fisiologica epigenetica dell’infiammazione. Neurodegenerazione e Neuroprotezione” che si terrà il giorno 18 Ottobre in modalità FAD Sincrona. L’evento è organizzato da U.P.A.I.Nu.C. e Patrocinato dalla Università Niccolò Cusano, è GRATUITO, aperto a tutti gli operatori del settore salute e prevenzione e accreditato ECM per le professioni sanitarie di Medico, Biologo, Farmacista, Dietista, Veterinario, Odontoiatra, Psicologo, Fisioterapista, Infermiere con n° 9 Crediti ECM. (contributo richiesto per crediti € 30 + iva).
Professionisti a confronto per discutere delle conseguenze della carenza di ossigeno, dell’importanza della nutrizione e nutraceutica, di inquinamento e di riprogrammazione cellulare come nuovo paradigma per la prevenzione e di infiammazione come risposta adattativa agli stimoli stressanti.

Il convegno anticipa i temi che saranno oggetto della “Scuola di Alta Formazione in Medicina Funzionale, Epigenetica e modelli complementari nella pratica clinica quotidiana” che aprirà i battenti, sempre in modalità FAD Sincrona il giorno 24 Ottobre, per proseguire fino ad Aprile 2021, in un affascinante percorso di studi volto alla acquisizione di competenze specifiche che la medicina epigenetica può fornire. Responsabile Scientifico della Scuola è il Dott. Ernesto Burgio, Pediatra, ECERI European Cancer And Environment Research Institute – Bruxelles. La scuola è accreditata ECM per le professioni sanitarie di Medico, Biologo, Farmacista, Psicologo, Dietista, Odontoiatra, Veterinario, Infermiere, Ostetrica/o, Fisioterapista – n. 50 crediti ECM


PER INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa U.P.A.I.Nu.C.
(Università Popolare Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica)
Dott.ssa Monica Grant; Dott.ssa Giovanna Barbato
Tel. 346 9860092; 331 7212974
E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Clikka QUI e leggi TUTTE le INFO