0,25 - 0,50 %

covid 19

Al suo attivo oltre 600 pubblicazioni scientifiche, pubblicate su riviste internazionali di biomedicina oltre a 35 tra reviews, capitoli di libri e volumi su argomenti di Microbiologia e Virologia clinica e molecolare, sviluppo di terapie cellulari nonché disegno di vettori virali per il trasferimento genico, vaccinologia e terapia genica. Ha ricevuto prestigiosi premi e attestati di ricerca da Università, Accademie Scientifiche ed Enti di ricerca nazionali ed internazionali.

Giorgio PalùParliamo del Prof. Giorgio Palù, il nuovo presidente dell' AIFA (Agenzia italiana del Farmaco) in era Covid 

Nato a Oderzo, antica città paleoveneta, Giorgio Palù vive tra Padova e Ormelle, paese della sinistra Piave. Ha ricoperto il ruolo di Ordinario di Microbiologia e Virologia, Pro-Rettore, Preside di Medicina, Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare, presso l'Università degli Studi di Padova nonchè Direttore della Unità di Microbiologia e Virologia presso l'Ospedale Universitario di Padova.

È specializzato in Oncologia e in Patologia Generale ed abilitato all'esercizio della professione medica in US. Ha trascorso molti anni - si legge nel suo Curriculum - presso Istituzioni estere come Visiting Scientist e Visiting Professor: l'Istituto Tumori Jules Bordet, dell'Université Libre di Bruxelles; il Chester Beatty Research Institute, Royal Cancer Institute di Londra; il Department of Pharmacology, Yale University; la Division of Virology, NIMR di Londra; la Division of Human Retrovirology, Dana Farber Cancer Insitute, Harvard University.

Dato che in questo periodo (o meglio da Aprile 2020), siamo sommersi da una miriade di informazioni, sovente date a casaccio e talvolta con la precipua intenzione di creare allarmismo - disorientamento e mi spingo a dire anche panico, ritenevo corretto riportate all'attenzione di tutti noi, un "piccolo" passaggio del Presidente AIFA, che ha rilasciato durante una conferenza stampa ufficiale il 23 Dicembre 2020, riascoltiamolo perchè è saggio - terapeutico e infonde serenità, elementi essenziali per (soprav) vivere in questa fase della nostra era

 

 Contributi ed immagini da: Salute e Benessere . Il Tempo