Scie Chimiche

Piacenza Free...con Prof. Paolo Bellavite e Avv. Claudio Borgoni Quinta Puntata

Cavallo di Francesco Mochi Alessandro Farnese Foto Giovanni DallOrto 14 7 2007

 

Piacenza Free... Insieme per la Libera Scelta - Quinta Puntata 

Lunedì 14 Giugno 2021 ore 20,30

 

Ospiti

 

paolo bellavite da nextQuotidianoProf. Paolo Bellavite

Laureato in medicina e Chirurgia, specializzato in Ematologia Clinica e di Laboratorio, ha conseguito il diploma di perfezionamento in Statistica Sanitaria ed Epidemiologia.

Ha insegnato Patologia Generale presso la Scuola di Medicina dell'Università di Verona e presso l'Università di Ngozi (Burundi) nell'ambito di progetti di cooperazione internazionale.

I principali filoni di studio hanno riguardato gli aspetti molecolari e cellulari dell'infiammazione e la messa a punto di specifici metodi di laboratorio utilizzati in clinica; ha svolto ricerche nei campi della fisiopatologia e farmacologia dei leucociti, delle piastrine e di patologie da radicali liberi.

Si è occupato anche di ricerca in omeopatia, storia della medicina ed epistemologia. È autore di oltre 250 pubblicazioni in extenso, di cui 146 recensite dalla banca-dati del NIH Pubmed-Medline

 

                                                                                                       Avv. Claudio Borgoni

Avvocato Claudio Borgoni 1280x720Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Milano con la tesi “Innovazione della tecnologia e innovazione del diritto: usi e linguaggi del diritto nella tecnologia dell’informazione”. Nel 1988 pubblica con Giuffrè Editore “La gestione delle pratiche nello studio legale automatizzato” ed “Emissione delle parcelle e gestione finanziaria con il computer”. In data 8/1/1991 si iscrive all’Albo degli Avvocati di Piacenza. Dal 1990 al 1995 è Vice Procuratore Onorario presso la Procura di Piacenza. Dal 21/2/2003 è iscritto nell’Albo Speciale degli avvocati abilitati al patrocinio avanti alle Magistrature Superiori. Dal 1994 è membro della Camera Penale di Piacenza. Dal 2015 è arbitro della Corte Nazionale Arbitrale di Roma e della Camera di Commercio di Piacenza. 

E' impegnato con il Centro Studi Livatino, nell'intento di fare chiarezza e giustizia in seno alle vicende legate ai protocolli Covid-19

                                          

 

Immagine Prof. Bellavite da: nextQuotidiano