Sisma Emilia Romagna

#spazioteslalanuovaforma - Fabio Conditi

spazioteslalanuovaforma Fabio Conditi

 

In Diretta Live Streamig Youtube

SPAZIO TESLA CHANNEL e Pagina Facebook

ed ancora sulle pagine Facebook di

Radio Sound95  e Piacenza24

 Radio Italiana in Florida

 

Dialogo con Fabio Conditi

Sabato 25 Aprile 2020 ore 18,00

 

"Piano di Autofinanziamento Interno e Rinascimento Economico"

Un Futuro Positivo per l'Italia

 

Fabio Conditi 2  Ing. Fabio Conditi

 

Nato a Macerata il 20 luglio 1962, vive e lavora a Zola Predosa (BO), sposato con due figlie.

Si è diplomato Geometra a Macerata e laureato in Ingegneria Civile Edile a Bologna

Ha sempre svolto attività come Ingegnere Libero Professionista, progettando edifici e strutture di qualsiasi genere e dimensione in tutta Italia e all'estero.

Nel sito del suo Studio di Progettazione Integrata sono illustrate le opere principali progettate e realizzate come ingegnere con il curriculum professionale di progettista architettonico e strutturale http://progettazioneintegrata.blogspot.it/

 

 

Attività di divulgazione in "Economia"

 

Da diversi anni si occupa anche di temi economici e monetari, sui quali ha tenuto più di 140 incontri di divulgazione in tutta Italia, cui hanno partecipato più di 10.000 persone.

E' Presidente dell'associazione Moneta Positiva, iscritta all'IMMR, Movimento Internazionale per la Riforma Monetaria, fondato da Positive Money in Inghilterra e presente in 28 paesi al mondo.

Logo Moneta Positiva 00

L'associazione ha costituito un gruppo di lavoro al quale collaborano diversi esperti con varie competenze specialistiche, tra cui anche Nino Galloni, Marco Cattaneo, Giovanni Zibordi, Francesco Carraro e Paolo Tintori,

Nel corso della sua intensa attività di divulgazione, ha partecipato a Convegni e incontri pubblici, Spettacoli Teatrali, Corsi e Lezioni di Economia.

Ha partecipato come relatore in convegni presso le Sale di diverse Istituzioni :

Ha tenuto incontri pubblici sull'economia e la moneta, nelle città e/o provincie di Ferrara, Modena, Genova, Roma, Milano, Bologna, Reggio Emilia, Piacenza, Ravenna, Imola (BO), Cesena, Rimini, Pesaro, Macerata, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto (AP), Ancona, Pescara, Cagliari, Oristano, Torino, Varese, Viareggio, l'elenco completo si trova nell'apposita pagina del sito: http://monetapositiva.blogspot.com/p/incontri.html

Ha anche organizzato e scritto diversi spettacoli teatrali sui temi economici e monetari :

  • "Money 93 90" alla Sala Estense di Ferrara il 21 ottobre 2014;
  • "Moneta Positiva" alla Sala Estense di Ferrara il 15 gennaio 2015;
  • "Si possono creare i soldi" alla Sala Estense di Ferrara il 21 settembre 2016 e allo Spazio Binario di Zola Predosa (BO) il 10 dicembre 2016.

Da anni organizza Corsi di Economia di vari livelli a Casalecchio di Reno (BO), Zola Predosa (BO) e Ferrara, ed ha tenuto Lezioni di economia presso diverse scuole superiori, Liceo Sabin di Bologna, Liceo Leonardo da Vinci e I.T.C.S. Gaetano Salvemini di Casalecchio di Reno (BO), I.I.S. di Palau (OT) in Sardegna, I.T.E.S. Renato Serra di Cesena, Liceo Morganti di Roma, I.P.S.I.A. Leon Battista Alberti di Rimini. 

Relatore nel Seminario su "Forme di moneta : aspetti teorici e problemi di gestione" alla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Foggia, tenuto il 22 maggio 2017 (Allegato n.6).

Ha scritto n.3 libri su argomenti economici e monetari (allegato n.7) :

  • "Manuale in 12 passi per uscire dalla crisi" 1° edizione nel 2015;
  • "Moneta Positiva" 1° edizione nel 2017;
  • "La Mossa del Cavallo" 1° edizione nel 2019.

Scrive articoli per il sito Comedonchisciotte https://comedonchisciotte.org/?s=Fabio+Conditi

e su Scenari Economici https://scenarieconomici.it/search_gcse/?q=fabio%20conditi, che vengono poi ripubblicati su altri siti d'informazione come Arianna Editrice, UnUniverso, Vietato Parlare, Mondo alla rovescia, Eurocrazia, Big Babylon, NUova Resistenza, ecc…

E' stato ospite invitato a parlare di economia in diverse trasmissioni televisive quali "Notizie Oggi" o "Linea Sera" su Canale Italia 53, oltre che interviste su DI.TV e su Arancia TV.

E' stato anche ospite intervistato in diverse trasmissioni radiofoniche, su Radio Gamma 5, Radio Iride, Radio Arancia e Radio Cusano Campus, ma ha anche tenuto una sua trasmissione radiofonica intitolata "Alla ricerca dei Soldi" su Radio 1909, dove ha ospitato molti altri esperti economici.

Nel Canale YouTube Moneta Positiva si trovano i video di tutte le attività di divulgazione, corsi, spettacoli e interviste TV dell'Associazione https://www.youtube.com/c/MonetaPositiva.

L'associazione Moneta Positiva ha elaborato una proposta per il Rinascimento Economico dell'Italia, attraverso una innovazione tecnologica che permette allo Stato di reperire le risorse per un grande piano di investimenti: una Piattaforma Elettronica Integrata denominata SIRE per gestire il sistema bancario pubblico, il sistema fiscale e il debito pubblico.

In qualità di Presidente di Moneta Positiva, è tra i promotori del Piano di Salvezza Nazionale  https://pianodisalvezzanazionale.it/, dove si trova l’elenco di tutti i promotori e una sezione dedicata alle “proposte di legge”.

È stata avviata una petizione che il 20 aprile 2020 ha superato già le 30.000 firme https://www.change.org/p/al-governo-piano-di-salvezza-nazionale?recruiter=143693980.