Altre Curiosità

Ufo/Uap e Parlamento Italiano

24/11/2021

Parlamento Italiano

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CUN-CIFAS

                                                             Logo Cun piccolo                  Logo Cifas piccolo

IL CUN E IL CIFAS CHIEDONO AL PARLAMENTO LA COSTITUZIONE DI UN UFFICIO PERMANENTE SUGLI UFO/UAP NELL’INTERESSE DEL SISTEMAPAESE PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

 

Nell’ambiente politico-militare degli Stati Uniti continua a passo spedito il processo di messa a punto di misure per il monitoraggio e studio della fenomenologia degli oggetti/fenomeni volanti non identificati (UAP). Ultimissima notizia in questo settore è la costituzione in ambito militare dell'Airborne Object Identification and Management Synchronization Group (AOIMSG), destinato ad assumere in pianta stabile le funzioni di monitoraggio, studio e analisi sugli UAP fino ad ora svolte in maniera temporanea dalla UAP Task Force, ampliandone per di più in modo significativo lo spettro d’azione con il coinvolgimento di paesi amici e partner degli USA.

Tali misure dimostrano come negli Stati Uniti il fenomeno UAP sia ormai preso in seria e concreta considerazione a livello istituzionale per quanto concerne la sicurezza nazionale, la sicurezza del volo e gli aspetti scientifico-tecnologici.

Alla luce di quanto sopra, il CUN ed il CIFAS chiedono che l’Italia, sia in qualità di membro della NATO che in considerazione degli aspetti attinenti alla propria sicurezza nazionale e sviluppo scientifico-tecnologico, adotti misure per lo studio, analisi e scambio dati sugli oggetti/fenomeni aerei non identificati coinvolgendo enti militari e di intelligence, enti preposti alla sicurezza del volo, enti scientifici nonché associazioni di studio private come CUN e CIFAS.

Dopo oltre 43 anni dall’incarico assegnato nel 1978 al Reparto Generale Sicurezza dello Stato Maggiore Aeronautica di raccogliere statisticamente i dati sugli avvistamenti UFO, il CUN e il CIFAS ritengono sia giunto il momento che il Parlamento si faccia interprete di un significativo passo in avanti nell’interesse dell’intero sistema-paese.

23 Novembre 2021

 

Per il Centro Ufologico Nazionale - Dr. Roberto Pinotti, Presidente www.centroufologiconazionale.net

Per il Consiglio della Federazione Internazionale di Studi Avanzati - Sig. Vladimiro Bibolotti, Presidente www.cifas-italia.net

Redazione: Paolo Guizzardi Contatti: Riccardo Protani - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.