Terapia Domiciliare Covid19
- Dettagli
- 15/06/2021
Vanessa Ciaschetti classe 1972 Laurea in Odontoiatria nel 1996 In libera professione dal 1997. Partecipa al gruppo TDCovid19 da gennaio 2021. Ha seguito 400 pazienti da fine gennaio a fine aprile 2021, di cui 4 sono stati ospedalizzati (senza esito infausto). Da circa 10 anni, accanto all’odontoiatria tradizionale, si occupa anche di approccio funzionale alle patologie, sia metaboliche che degenerative, sia quelle a partenza orale sia quelle che si manifestino anche a livello orale (diabete, lupus, artrite psoriasica, candidosi, ecc.). Il suo approccio funzionale è derivato dall' esperienza come paziente di malattie autoimmuni, e dal costante fallimento dell’approccio farmacologico classico della medicina, intesa come medicina moderna alla ricerca di combattere solo i sintomi delle malattie. Segue pertanto metodiche basate sulla ricerca delle cause della patologia, e non sulla esclusiva eliminazione del sintomo. La vera medicina è preventiva e questo è il motto che anima il 99% del suo lavoro.
Gruppo per la Promozione della Terapia Domiciliare Covid 19 - chi siamo
Il gruppo per la Promozione della Terapia Domiciliare Covid 19 è nato recentemente sul territorio della Provincia di Piacenza, per diffondere la conoscenza dell’esistenza di cure domiciliari precoci ed ospedaliere per assistere i malati di Covid19 e trovare strategie, organizzare eventi ed iniziative, in presenza e a distanza, per diffondere in modo capillare la possibilità di curare a casa in modo efficace e risolutivo.
Il gruppo è in contatto con il Comitato Terapie Domiciliari, e la presenza in eventi on line è uno dei frutti di questo scambio di informazioni, così come lo è stata la partecipazione di alcuni membri del gruppo alle manifestazioni nazionali che si sono tenute nelle scorse settimane a Roma ed a Milano.
Il pensiero del gruppo è che la salute della persona va salvaguardata con una molteplicità d’interventi, quali:
- irrobustire il sistema immunitario,
- promuovere uno stile di vita sana (movimento, alimentazione)
- salvaguardare l’ambiente
- potenziare la rete sanitaria locale.
Ritiene che sia un diritto fondamentale lasciare al singolo la libertà di scelta terapeutica.